Il suo problema che non provoca prolattina alta

Gentile dottore, una mia zia in cura da tempo al centro di salute mentale per problemi, ha recentemente effettuato il prelievo del sangue ed è stata riscontrata la prolattina alta a 71 mg, lei si sente il seno indurito, è stata prescritta a causa di questo l'iniezione zypadhera 210 mg e sta assumendo delle compresse per abbassare i livelli di prolattina per un mese, volevo sapere questa iniezione di zypadhera da 210 mg provoca lo stesso prolattina alta o può stare tranquilla? Esiste una iniezione indicata per il suo problema che non provoca prolattina alta? attendo una risposta, grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il prodotto indicato, fa parte di una famiglia di farmaci che ha tra i possibili effetti collaterali un aumento dei valori della Prolattina.
I livelli di quest'ultima si potrebbero ridurre associando eventualmente una terapia, con dopamino agonisti, che Sua zia forse sta gia' assumendo, solo dopo aver avuto il consenso dello psichiatra che la segue.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia