Linfonodi gonfi

Salve sono un ragazzo di 18 anni! scrivo perchè sono molto preoccupato. Circa un anno fa mi accorsi di avere tipo una ghiandolina gonfia sotto l'orecchio, andai da curante e mi disse che non era nulla di preoccupante ma solo un linfonodo gonfio.. dopo circa 4 mesi mi feci visitare da un altro medico, amico di mio padre e lui si accorse che ce n'era un altro gonfio sull'altro lato(ma appena appena questo) e mi mise ansia dicendomi di farmi tutte le analisi perchè poteva essere qualcosa di preoccupante, solo che io non ci ho badato e non le ho fatte. Ora mi sto preoccupando però perchè se ne è accorto un mio amico e mi ha fatto spaventare moltissimo perchè mi ha detto che il nonno ci è morto per ste cose (erano un tumore) io ho tantissima paura anche perchè da un anno ancora gonfie sono e da presumere che da un anno me ne sono accorto ma chissà da quando ci sono.
Quando lo tocco comunque non avverto nessun dolore. Vi prego aiutatemi, secondo voi è qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'è nulla di preoccupante.

Farei solo una visita ematologica per fare il punto della situazione e poi NON PENSARCI PIU'', anche se non ci fosse un decremento del volume dei linfonodi.

Ma per prima cosa staccherei dal suo PC per la ricerca di informazioni su un tema così ansiogeno (i linfonodi).

Legga perché

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Le vorrei soltanto chiedere se per lei potrebbe essere un tumore.. nulla di che. Rispondetemi solo a questo