Crescita

Buongiorno, ho 2 due nipoti gemelle ma non monozicotiche, di di 24 mesi, una cresce benissimo pesa 12,5 Kg la' altra pesa 9,100 Kg.
La Piccolina è nata 2,100 e è sempre cresciuta meno della sorella.
Mangia regolarmente è molto vispa ed allegra ma cresce poco. Fà la cacchina regolarmente ma sempre molle , ma non diarrea, non lamenta disturbi di stomaco. Mio figlio vive in Germania e li alla Bimba hanno fatto analisi del sangue, delle feci, delle urine e la radiografia della mano, e tutto sembra regolare.
La bambina prende molto latte e mangia tutto senza problemi.
In famiglia sia da parte di mio figlio che di mia nuora non ci sono persone molto alte ma nemmeno molto basse, direi tutti nelle medie.
Ora visto che continua a crescere pochissimo, i medici le hanno consigliato un ricovero per qualche giorno in modo di verificare se esistono intolleranze.
Coasa mi puo consigliare ? Possibile che sia a causa di intolleranze ?
Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Si , possibile che ci siano intolleranze ma è anche possibile che essendo da sempre stata più piccola, fin dalla nascita, manterrà la sua tendenza. L'importante è che mantenga la sua curva di crescita che, sebbene gemella monozigote, non è detto che sia identica a quella della sorella.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese e rapida risposta.
Quello che ci preoccupa e che cresce poco e bastano pochi giorni di inappetenza a causa di qualche problema ( raffreddore ecc.) che perde subito di peso.
La bimba è molto piu vivace della sorella e pur non soffrendo di problemi intestinali fà le feci sempre molli.