Gettoni vascolari seno maschile

Buongiorno Dottore,
mio padre di anni 62 ha effettuato ieri un'ecografia a causa di un dolore al seno sinistro, l'ecografia riporta il seguente testo: le scansioni assiali oblique trasversali condotte a livello dell'obiettività clinica palpabile in sede retroaerolare sinistra, mostrano la presenza di formazione nodulare solida a contorni lobulati e lievemente irregolari di aspetto rotondeggiante, del diametro cm 1,4 *1 con multipli gettoni vascolari intra nodulari di più verosimile natura neoformativa.
Non immagini linfoadenomagnetiche a livello del cavo ascellare sn, non echi abnormi in sede controlaterale.
Siccome mio padre abita in un'altra regione e non posso assistere personalmente alle visite mediche, e ho paura che per tranquillizzarmi mi nasconda la verità, posso chiedere di cosa si tratta esattamente?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non è sufficiente quanto ci scrive per fare una diagnosi definitiva.

E' senz'altro necessaria una agobiopsia per definire meglio la natura della lesione.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica