Protesi zigomi e alternative

buongiorno,

vi chiedo gentilmente quali alternative per aumentare gli zigomi, tenendo conto che ho effettuato 3 lipofilling con risultati nulli/deludenti (da differenti operatori). dunque non ho più intenzione di buttarci via dei soldi.

necessito di un volume più importante di un semplice turgore.

problematica aggiuntiva è che sn affetta da tiroidite autoimmune, e presento una leggera positività di ANA (aspecifici) con ENA tutti negativi.

vi ringrazio in anticipo.

[#1]
Prof. Giuseppe Colombo Chirurgo plastico, Chirurgo oncologo 22
mai pensato ai filler,magari a base di idrossiapatite di calcio,che comunque durano più di un anno?ed il costo è relativamente contenuto con recupero immediato dell'attività sociale e lavorativa

protesi : chiaramente sono una valida alternativa,ovviamente,comportano un impegno economico ed in termini di convalescenza molto più impegnativo.

Dr. Giuseppe Colombo,MD Ph.D.
Specialista in Chirurgia Plastica,Ricostruttiva ed Estetica
Responsabile Chirurgia Plastica-Ospedale Evangelico-Genova

[#2]
Chirurgo generale, Chirurgo plastico attivo dal 2014 al 2020
Chirurgo generale, Chirurgo plastico
Gentile Paziente,
Le protesi zigomatiche vengono utilizzate quando si ha una ipoplasia dell’osso malare e quindi quando si presenta la necessità di aumentare la parte ossea e di modificare la struttura scheletrica del cranio. Le protesi zigomatiche vengono poggiate direttamente sul periostio dell’osso malare e la via di introduzione può essere triplice ossia introdotta attraverso lo scollamento da lifting o minilifting per la parte temporale, introdotta direttamente per via orale a livello della forbice gengivale al di sopra del premolare, o addirittura attraverso la blefaroplastica inferiore. Normalmente si inserisce attraverso un minilifting.
Sarebbe opportuno valutare in visita il suo problema e capire se questa può essere la migliore soluzione.

Distinti saluti

Dott. Angelo Villa
[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte, ma la mia principale preoccupazione non è tanto se ricorrere alle protesi (che mi sembrano la soluzione ottimale e piu duratura) oppure ai filler, ma sapere quali controindicazioni vi sono nel mio caso specifico (con ANA positivi).
Inoltre se un eventuale ricorso alle protesi possa, come mi è stato detto, portare ad una "consumazione" dell'osso (scusate i termini poco tecnici) ovvero portare problemi di asimmetrie o di altra natura, prevalentemente a carico degli occhi.

vi ringrazio.