Macchie sul glande

Salve,
sono in cura per fare rimuovere dei molluschi contagiosi sull'asta del pene, essi stentano ad andare via nonostante diversi trattamenti con azoto ma ora stanno regredendo. C'era inoltre il dubbio che questi molluschi fossero HPV ma la dermatologa non ha ben precisato cosa fossero. Da qualche giorno però ho una macchia marroncina sul glande (vicino al frenulo) grossa come un unghia all'incirca. Può essere collegata con i molluschi/HPV? Che cosa potrebbe essere? non da nessun prurito. Inoltre volevo chiederle, se fosse HPV basta rimuovere l'esternazione del virus sulla cute o va rimossa anche a livello sanguigno?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

da questa postazione è impossibile stabilire cosa sia la "macchia marroncina", tuttavia vista la situazione con la presenza di molluschi contagiosi recidivanti ed il dubbio se sono presenti o meno manifestazioni da HPV, la cosa migliore sarebbe confermare la diagnosi almeno attraverso il test con acido acetico, importante per delimitare aree non visibili ad occhio nudo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it