Acne !

buongiorno a tutti i medici ..il mio problema è un problema di acne le ho provate praticamente tutte dal dermatologo all'antibiotico per uso orale che sto ancora prendendo il minocin 100mg il problema è che adesso tornato dal mare ero strapieno di brufoli infiamatissimi (causa sole ... credo) con il minocin o risolto in parte però adesso sono ancora pieno di segni rossi lasciati dai brufoli scomparsi. ora che sono sotto antibiotico devo o non devo schiacciare i brufoli che vedo bianchi con il pus? e per far scomparire segni e brufoli definivamente? spero che riuscirete a darmi una risposta al mio problema salvandomi la vita grazie a tutti in anticipo
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile utente
il consiglio è chiaramente quello di non schiacciare i brufoli!!
Durante terapia antibiotica non si può effettuare aaltra terapia di tipo strumentale data la fotosensibilità degli antibiotici però il consiglio è quello di informarsi sulla terapia fotodinamica nell'acne che dà ottimi risultati sia sulla componente infiammatoria sia sulle cicatrici.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

si affidi al suo dermatologo di fiducia e non faccia automanipolazioni delle lesioi cutanee, molto rischiose per gl esiti che possono comportare:

sappia che l'acne si cura e bene ma per farlo occorre una stretta collaborazione fra paziente e dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it