Pelle del prepuzio screpolata

Salve, mi chiamo Antonio e ho 23 anni. Vi scrivo perché da circa due settimane presento un strano sintomo al pene e visto che non ho rapporti da 2 mesi circa volevo sapere cosa potrebbe essere e a cosa potrebbe essere dovuto prima di andare dal medico. Il glande si presenta normale ma il prepuzio quando lo tiro giù fa un po fatica come se fosse più stretto del solito. Inoltre intorno la circonferenza del pene si nota una screpolatura della pelle, come pelle secca biancastra, tipo forfora per farmi capire meglio. Se lo tocco ho anche prurito. In stato di erezione invece sento dolore e ho notato sei piccoli taglietti sul prepuzio. Cosa potrei avere considerando che due mesi ho solo praticato la masturbazione ma niente rapporti? Devo preoccuparmi? grazie in anticipo a chiunque risponda.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Fra le varie ipotesi va esclusa anche quella di un lichen sclerosus incipiente.
Programmi quindi la visita venereologica: per approfondimenti: www.lichenscleroatrofico.it
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Ma potrebbe trattarsi semplicemente di un infiammazione? Comunque provvederò a prenotare una visita come da lei indicato. La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Fa bene a programmare la visita come indicatole, ovviamente da qui non posso produrre delle ipotesi vincolanti.
Carissimi saluti.