Una diagnosi piu dettagliata

Salve,
mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale bilaterale e penso che mi comporti il dolore inguinale dx e sx, al testicolo dx e alla parte bassa dell'addome dx.
Le volevo chiedere se con la risonanza magnetica si puo vedere l'ernia inguinale e che tipo di esami mi consiglia di fare per avere una diagnosi piu dettagliata.

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
La diagnosi di ernia inguinale viene normalmente e agevolmente fatta da un CHIRURGO con il solo esame clinico (visita).
La sintomatologia dolorosa riferita alle regioni inguinocrurali e ai testicoli non è sempre e comunque ascrivibile a patologia erniaria (reale o supposta). Numerose affezioni degli apparati genitourinario e muscoloscheletrico possono essere in causa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Salve,

che tipo di esami mi consiglierebbe di fare per avere un piano clinico dettagliato del problema?
Con la risonanza magnetica che ho già eseguito è possibile vedere l'ernia inguinale?

Ancora Grazie
[#3]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Gentile utente, come già dettole dal Dr Piscitelli, la diagnosi di ernia inguinale mono o bilaterale è soprattutto clinica. Una visita fatta da un chirurgo è in genere sufficiente per fare diagnosi e in linea di massima per chiarire se la causa dei disturbi di cui soffre sono causati dall'ernia stessa. La risonanza magnetica che lei ha già eseguito potrebbe mostrare l'ernia inguinale ma a mio parere è più importante per confermare o escludere la concomitanza di altre patologie.
Si rivolga al chirurgo di sua fiducia e si faccia visitare.
La saluto cordialmente

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-