Radioterapia e contatti con donna in gravidanza

Mia zia, 51 anni, in seguito a un tumore al seno, sta facendo delle sedute di radioterapia e terapia ormonale che seguirà per 5 anni. Non farà la chemioterapia perché gli oncologi non la ritengono necessaria (non è a uno stadio particolarmente avanzato). Io sono alla 27esima settimana di gravidanza e la vedo circa due volte alla settimana e volevo chiedere se stare a contatto con lei può causare dei problemi al bambino. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
La paziente, se ha effettuato radioterapia a fasci esterni, può stare a contatto con tutti. Non è' radioattiva.
Saluti

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
La paziente , se ha effettuato radioterapia a fasci esterni può stare a contatto con tutti. Non è' radioattiva.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio molto, dottor Alongi.