Primo vaccino dimenticato

salve

il 20 di ottobre 2014 e' nato il mio bambino di 35 settimane a causa della placenta previa e' stato fatto il cesareo

il bambino sta benissimo cresce regolarmente

e' entrato nel protocollo dei bambini prematuri e ha fatto da ottobre tantissimi esami e visite

Proprio per questo ci siamo completamente dimenticati del primo vaccino che era fissato per il 26 gennaio e il secondo per il 31 marzo

domani chiameremo subito per fissare un nuovo vaccino

mi interessava sapere se siamo comunque sempre tempo oppure dobbiamo fare in altro modo?

grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signore
piccole differenze nei tempi di somministrazione del vaccino non compromette la validità della vaccinazione stessa,ma potrebbe teoricamente esporre il bambino ad ammalarsi.Quindi cerchi di rispettare sempre il calendario delle vaccinazioni che sono importantissime per difendere i bambini
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto