Medicazione post circoncisione

Salve gentili dottori
Tre giorni fa sono stato sottoposto a una circoncisione parziale per fimosi lieve, ed ora sono alle prese con la medicazione, il medico che mi ha operato mi ha riferito di non lavare la zona per 7 giorni e di medicare il pene con gentalyn beta due volte al giorno.
Girando per il web e leggendo le esperienze personali di altri circoncisi leggo che la maggiorparte di essi oltre a mettere la crema per sgonfiare l'edema potevano disinfettarsi e lavare la zona anche pochi giorno dopo essere stati operati, ed inoltre tutti consigliano di tenere il pene in posizione rivolta verso l'alto per favorire lo sgonfiamento dell'edema.
a questo punto volevo chiedervi il mio medico non mi ha parlato di questi dettagli secondo voi si tratta si superficialità oppure ognuno ha un modo diverso di medicare?

grazie per la vostra pazienza
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
in effetti ogni chirurgo ha un modo differente di effettuare le medicazioni, che comunque è efficace. In effetti tenere il pene orientato verso l'alto è comunque un rimedio utile anche se non indispensabile.
Stia tranquillo non si tratta di superficialità!.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore, volevo porle un ultima domanda sotto al glande è presente un rigonfiamento simile ad un canotto che è soprattutto accentuato nella parte sinistra del pene mentre a destra è quasi normale, secondo lei dopo quanti giorni di medicazione con gentylin inizierà a sgonfiarsi?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
La riduzione di volume del rigonfiamento avviene gradualmente giorno per giorno.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta, quello che mi preoccupa è che essendo al 5 giorno ancora nn riesco a dormire la notte a causa di erezioni notturne e di un pizzicare continuo
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Pazienti e vedrà che pian piano la situazione si normalizzerà.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio dottore
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!