Preservativo senza spermicida messo al contrario e poi girato

Gentili dottori,
Settimana scorsa ho avuto un rapporto completo col mio ragazzo, protetto con preservativo. Dopo circa 15 minuti, il tempo di recuperare l'erezione, abbiamo avuto un secondo rapporto. Qui sta il problema: il mio ragazzo non si era pulito dopo il primo rapporto e ha appoggiato il preservativo al contrario. Essendosene accorto lo ha poi girato e inserito correttamente. I preservativi usati erano i control nature, lubrificati. Cercando in internet ho scoperto però che non contengono spermicida. Qual é il rischio di incorrere in una gravidanza? Al momento non ci ho badato avendo "affidato" al mio ragazzo la "gestione" del preservativo, essendo più esperto, ma mi é venuto il dubbio solo un paio di giorni dopo. Non so dirvi se ero in periodo fertile o meno perché ho un ciclo irregolare.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,senza una franca eiaculazione intravaginale,il rischio di un concepimento e' assente.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it