Contrazioni neonato

Buongiorno,
ho un bambino di 8 mesi che da un mese circa manifesta delle contrazioni strane più volte durante il giorno. Più precisamente, il bambino stringe i pugni, fa una smorfia con la bocca e trema per 3-5 sec secondo. In genere ha questa reazione quando guarda qualcosa che penso lo interessi particolarmente (alcune foto, immagini o fonti di luce). Se durante il tremolio lo si chiama o lo si distrae, smette.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie!
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
a quest'età si sviluppa sempre più l'attenzione del piccolo per il mondo circostante. Quale modo ha di esprimere la sua curiosità o meraviglia se non attraverso queste espressioni? Avrebbe magari voglia di parlare, ma ancora è presto, quindi tutta la sua carica emotiva la manifesta con queste sue reazioni...appunto,... a cose che gli interessano particolarmente.

Non deve fare assolutamente nulla, se non i periodici controlli che la rassicureranno sul regolare sviluppo psicomotorio ed emotivo del piccoletto.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi