Iperplasia sebacea

Buon giorno !!
ETA 38, sesso maschile
Due anni fa da un medico di chirurgia estetica mi è stato asportato altezza zigomo sx un presunto basilioma poi rivelatosi con esame istologico un''iperplasia sebacea .
Dopo un anno circa mi si è presentata la stessa macchia più piccola e questa volta colore della pelle sulla guancia dx, il dermatologo mi ha detto che non è niente di grave e che è una mia predisposizione che mi escano . e anche vero che non mi ha dato niente per poter farla sparire . mi ha solo consigliato un sapone.
Ho sentito il chirurgo estetico e mi ha detto che se voglio la trattiamo con il laser o con delle iniezioni che rigenerano la cute o cose del genere .
La mia domanda è la seguente :
Esistono delle creme per poterle farle regredire ? e quali ?

Colgo l''occasione per ringraziarvi
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Esistono terapie per via orale e/o prodotti specifici da applicare direttamente sulla cute che devono essere prescritti sempre dopo una visita diretta, a partire da quella dermatologica, oltre ad eventuali trattamenti ambulatoriali.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!