Ectasia aorta

Salve, luglio 2014 dopo lievi dolori al petto e sensazioni di svenimento vado a fare un ecocardio in ospedale dove mi riscontrano radice aortica 37mm. Un mese dopo a causa di un malore mo reco al pronto soccorso dove dopo in ecocardio mi riscontrano radice aortica dilatata
Senza rilasciarmi nessun dato e indicandomi di recarmi in un centro specializzato.
Febbraio 2015 ecocolordoppler con prenotaIone in ospedale referto: ectasia aortica mm40,
A questo punto vado da un cardiochirurgo che dopo aver visto l'ultimo eco mi sottoppone ad un angio-tac con mezzo di contrasto con esito radice mm 32
Ascendente mm28. Quindi vi chiedo come sia possibile tutto questo?L'angio é più sicura dell`eco? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
La TAC è oggettivabile e precisa.

In ogni caso le dimensioni della sua aorta sono assolutamente normali.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele: