Prurito sulla schiena

Ho un prurito sulla parte alta della schiena. Il prurito speso mi viene vicino ad un neo, ma il neo non è nulla di pericoloso (ho fatto molte visite specialistiche e mi hanno detto che non è niente). Quando mi gratto mi accorgo che il prurito mi viene dove c'è il bordo della maglietta e dove c'è la sua etichetta. Quando vado all'Università o quando lavoro, il prurito non lo sento per niente. È normale oppure c'è qualcosa di pericoloso con il neo. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,
Ritengo che la sua situazione vada diagnosticata con precisione: dalla dermatite seborroica alla neurodermatite esistono molte condizioni correlate a questo prurito incoercibile di una peculiare parte del corpo.
Pertanto le consiglio una visita in questo senso per una diagnosi di precisione.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it