Paura di problemi al cuore

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e purtroppo da un pò di tempo ho una grande paura: ho il terrore che possa venirmi un arresto cardiaco.
Qualche mese fa ho effettuato un ecocolordoppler, ECG e visita cardiologica e non mi è stato riscontrato nulla. Soffro a volte di extrasistole e mi capita di sentire dei dolori intercostali nella parte sinistra del torace. Può succedere a una ragazza della mia età di avere un arresto cardiaco? Ho davvero paura..
Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
La sua paura sembra infondata da quello che espone. Tuttavia in linea teorica un arresto cardiaco può avvenire ad ogni età, per vari motivi. Una volta però escluse eventuali problematiche cardiache dovrebbe parlare con il suo medico di altri possibili approcci al problema nel caso la sua paura avesse un forte impatto sulla sua vita quotidiana.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. Quali potrebbero essere le cause?
La ringrazio