Oculoplastica

Cari dottori,
Sono qui a scrivere in quanto vorrei porvi delle domande su una questine che mi sta molto a cuore; sono un ragazzo di 22 anni che non riesce in alcun modo a farsi piacere i propri occhi, non riesco ad accettarel estetica del mio sguardo. Non ho particolari difetti, ma il mio sguardo sembre sempre triste, le palpebre inferiori sono leggermente cadenti rendendo l occhio tondeggiande, idem quelle superiri (cadenti all eestremità) e le mie occhiaie perenni non eiutano di certo a mogliorare il mio aspetto...
sono fermamente deciso a sottopormi ad intervento chirurgico per risolvere questo mio problema, e volevo a chiedere a voi specialisti una domanda apparentemente banale ma seria: "è possibile tramite anche piu interventi modificare totalmente il proprio sguardo per soli motivi estetici.? Inoltre per me lo sguardo e la cosa piu importante, sarebbe possibile avere una trasformazione radicale ottenendo un risultato che sembri naturale, e ottenere deglio occhi come quelli di un attore, uno sguardo che tutti vorrebbero.? Siete chirurghi e non maghi, ma penso che la chirurgia ha fatto molti passi avanti e vorrei sapere se tutto cio sareppe possibile (tramite anche piu interventi).
Sperando in risposte esaudienti tanto quanto serie ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Lorenzo Calì Cassi Chirurgo plastico, Senologo, Chirurgo della mano 61 3
Buongiorno,
Esistono numerosi interventi per correggere i difetti da lei elencati, una blefaroplastica inferiore può correggere le borse palpebrali ed una cantopessi può riposizionare il canto laterale dell'occhio più in alto e lateralmente dando all'occhio un aspetto esteticamente più bello.
Stia attento a non cercare cambiamenti troppo stravolgenti perchè il risultato potrebbe essere peggiore di quello che si immagina. Rifletta sui possibili cambiamenti, da effettuare gradualmente con il suo chirurgo plastico.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Calì Cassi
Studi Medici a Firenze, Lucca, Viareggio
www.lorenzocalicassi.com www.info-rinoplastica.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Caro dottore,
innanzitutto grazie per la tempestiva risposta, concordo con lei nel fatto di non cercare subito cambiamenti stravolgenti in quanto trattandosi di operazioni delicate i risultati potrebbero essere diversi dalle aspettative...
vorrei procedere con degli interventi poco invasivi che portino a piccoli cambiamenti graduali fino ad un risultato soddisfacente.
un operazione per il riposizipnamento del canto su che cifra si aggira in media..?
[#3]
Dr. Lorenzo Calì Cassi Chirurgo plastico, Senologo, Chirurgo della mano 61 3
Buongiorno,
i prezzi variano in base al chirurgo, alla clinica, a cosa concorda di fare durante l'intervento etc... deve effettuare prima una visita con il suo chirurgo e poi sarà lui a dirle il prezzo!
Cordiali saluti