Errore di assunzione pillola

Salve, Io prendo la pillola Lucille.
Ieri sera mi sono dimenticata di prendere la terzultima compressa(che di solito prendo alle 21.30)e l'ho presa stamattina alle 10.43, dopo solo 13 ore di ritardo. Premetto che martedì sera non l'avevo presa alle 21.30 ma alle 22.30 circa (sarei entro le 12 ore?)...la domanda è: devo seguire il foglietto illustrativo ossia, finire il blister e iniziare subito una confezione nuova senza pausa oppure posso fare la pausa di 7 gg e iniziare come di consueto?
Non sò se facendo la pausa corro qualche rischio, perchè per quanta riguarda i rapporti, ne ho avuto uno domenica sera non protetto ma NON completo.
grazie in anticipo, cordiali saluti
Lety.
Mi può aiutare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non penso ci siano rischi,l'assunzione è avvenuta all'incirca nell'ambito delle 12 ore.
Ma attenzione!!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
visto che domani dovrei iniziare la nuova scatola...lei mi consiglia di fare la pausa di 7 giorni o è meglio iniziare una nuova scatola seguendo così il foglietto illustrativo??
mi risponda presto!devo scegliere cosa fare!
grazie,
cordiali saluti
Lety.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se deve vivere con angoscia questo momento,non succede nulla se salta la pausa dei 7 giorni.
SALUTI!