Tempi per una gravidanza

Salve dottori, ho 34 anni e 6 anni fa sono stata operata di tumore al seno pt1c N0 M0 ho fatto 4 cicli EC e 29 radioterapie nel 2009 e terapia ormonale (nomafen e decapeptyl) per 5 anni terminata lo scorso settembre. Il primo ciclo mestruale mi è già arrivato lo scorso 24 gennaio.Visto che mi trovo all'estero e tornerò soltanto i primi di aprile vorrei una informazione se fosse possibile. Vorrei sapere i tempi per cominciare a pensare ad una gravidanza e se restare incinta adesso causerebbe problemi a me e al bambino. Ovviamente parlerò con il ginecologo e oncologo al mio ritorno ma qualora possiate aiutarmi a sciogliere almeno questi miei dubbi ve ne sarei grata. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Credo che i tempi siano giusti, ma una decisione così delicata debba essere concertata non tanto con il ginecologo, ma con l'oncologo.

Manca solo un mese e mezzo e pertanto adotterei ancora qualche precauzione per avere via libera al suo ritorno in Italia.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com