Aprassia nervo ascellare

Gentile dottore, le scrivo per un problema capitato a mia figlia; la ragazza che ha 20 anni e gioca a basket a livello agonistico, circa un anno fà ha avuto un problema al braccio sinistro, consistente nella perdita totale di forza e nella impossibilità di sollevare il bracco, sottoposta ad accertamenti neurologici accurati, le è stata diagnosticata una neuro aprassia del nervo ascellare, che dopo circa 6 settimane si è risolta spontaneamente, tanto che la ragazza ha ripreso a giocare e non è stata sottoposta ad elettromiografia. Ora, dopo circa un anno, si ripresenta un problema analogo, molto + lieve, in quanto la ragazza solleva il braccio, ma nota una diminuita forza. Dal momento che sono molto preoccupata, le chiedo un consiglio sul da farsi. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
In sintesi:
-riposo funzionale,
-visita neurologica, ed
-elettromioneurografia.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com