Una persona contrae un ceppo hpv può guarire naturalmente

Salve dottori! vorrei solo un'informazione visto che su internet non mi fido molto.Se una persona contrae un ceppo hpv può guarire naturalmente? se si..si diventa immuni a quel ceppo dopo essere guariti completamente? grazie attendo una risposta.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
l'HPV è un agente infettivo a trasmissione prevalentemente sessuale. Qunado si viene a contatto con il virus l'organismo come in tutte le infezioni sviluppa una risposta immunitaria e quindi degli anticirpi. Statisticamente nel 75% dei casi l'infezione viene debellata, nel restante 25% si sviluppa una infezione cronica che nell'uomo si manifesta prevalentemente con la formazione dei tipici condilomi.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, ok ho capito :) però se tipo una persona ha gia contratto i condilomi,se nel caso va con una persona che li ha che succede? li riprende? o è immune più di chi non li ha mai presi? scusi il disturbo.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se si è sviluppata una valida immunità ed è rimasta nel tempo l'individuo è immune e non contrae l'infezione. In ogni modo quando non si conoscono le abitudini sessuali del partner o si notano condilomi o si è affetti da condilomatosi è sempre bene usare le debite precauzioni anche per rapporti orali.
[#4]
dopo
Utente
aaaa capitoooo! grazie dottore molto gentile..avrei studiato medicina se avessi avuto i fondi...... :( cordiali saluti.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Fa sempre in tempo!