Decimi di febbre

Salve, scrivo perchè da circa 7-8 anni, soffro di febbricola.
La febbricola si presenta per circa 10 giorni (consecutivi) al mese, e poi passa "da sola".
Il problema è che durante i giorni in cui ho questi decimi di febbre, mi sento accaldato ed ho la sensazione di avere la febbre, e questo mi provoca sonnolenza e un leggero mal di testa.
Questo malessere mi limita a svolgere perfettamente le normali attività quotidiane, infatti prendo spesso una bustina oki per alleviare la sensazione di mal di testa, ed inizio a sentirmi meglio.
La temperatura varia dai 37.0° ai 37.3° (raramente anche 37.4° o 37.5°), quando invece mi sento bene, la mia temperatura varia dai 36.3° ai 36.6° circa.
Ho notato che la temperatura inizia ad alzarsi dopo qualche ora che mi sono svegliato, e continua fino a quando vado a dormire la sera.
Durante questi anni ho effettuato tantissimi esami e prelievi, ma non è mai risultato nulla che potesse essere la causa di questo problema.
Grazie in anticipo per le Vostre risposte.
[#1]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buonasera,un rialzo serotino così lieve in assenza di altri sintomi ,a parte la cefalea non è molto facile da inquadrare .Del resto la durata di anni del fenomeno non può addebitarsi a patologie infettive o acute in genere .Mi affiderei ad un buon endocrinologo è questo il campo dove indagare con maggiore attenzione .
Un saluto

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo