1 settimana che avverto dolore al ginocchio sx

Salve ho 24 anni.
E circa 1 settimana che avverto dolore al ginocchio sx.
specialmente quando da accovacciaTo mi alzo oppure da seduto stendo la gamba.non ho avuto nessuna botta .cosa può essere.grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La durata della sitomatologia è molto breve e molti possono essere i motivi anche passeggeri responsabili del fastidio. Un trauma inavvertito potrebbe per esempio provocare un momentaneo risentimento articolare con comparsa di dolore. Certamente se la condizione dovesse persistere, o peggio aumentare, sarà il caso di recarsi dal suo medico di famiglia per gli accertamenti, magari anche specialistici, del caso. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta è mi scuso per il tanto ritardo ma ora ho controllato le email.
innanzitutto il dolore al ginocchio e sparito solo che capita raramente la sera a letto.
ora c'è un altro problema che ho più o meno da un anno e mezzo Che a volte si sente e a volte no.
Ho dolore alla spalla sx quando faccio la rotazione e poi dolore allo sterno durante la torsione sempre e solo a sx.e avverto dolore anche se premo sullo sterno fino a dietro alla spalla.il mio medico dice che è un fatto di postura perché a dire la verità sto sempre seduto sbagliato.ho fatto alcune visite tipo elettrocardiogramma, ecocardiogramma;raggi al torace
e analisi del sangue E non risulta niente solo un po di ves alto.
e sempre un anno e mezzo fa sono stato dallo psicologo e psicoterapeuta per un problema di ansia e durante i massaggi che mi faceva sembra che si toglieva tutto per poi ripresentarsi dopo giorni.
cosa mi può dire e se ci sono esercizi da fare.
grazie e mi scuso ancora per il ritardo
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Le modalità descritte fanno pensare ad un disturbo di natura muscolotensiva / posturale. L'approccio con un fisiatra potrebbe essere risolutivo. Saluti cari
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissimo
[#5]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
;-)
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e scusi se la disturbo di nuovo.
ho un altro problema da quasi una settimana,questa volta ho dolore al gomito (diciamo che sono un po ammaccato)il dolore lo avverto quando stringo fortissimo il pugno oppure quando alzo qualcosa di pesante dove richiede forza(tipo il lavora che faccio--edile.)oppure quando stendo forte ol braccio Oppure se ci premo.
precisamente il dolore e esterno del gomito sx.
cosa può trattarsi?
Il mio medico mi diede degli integratori nevralcar per aiutare i nervi per i dolori che avevo scritto nel post precedente.che dice potrebbe aiutare
la ringrazio per la disponibilità
[#7]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Potrebbe trattarsi di una condizione di epicondilite ma è comunque necessaria una conferma clinica. Cordialità.