Dolore al gomito

Buon giorno,
scrivo per un problema che si è presentato improvvisamente a riposo (ero in ferie), relativamente al gomito sinistro. Una mattina di maggio mi sono svegliato, al mare, con un gomito gonfissimo, rosso, morbido, quasi sformato, come se ci fosse liquido al suo interno, poco dolorante al movimento e più dolorante nell’appoggio. Non avevo preso precedentemente nessuna botta, nei giorni precedenti avevo messo sul gomito un po’ di crema nivea perché era molto screpolato, cosi come nell’altro. Fatto stà che me ne stetti una settimana al mare a riposo totale e nel giro di una decina di giorni il gomito si sgonfiò quasi totalmente. Nei mesi successivi il gomito restò un pochino gonfio e dolorante nell’appoggio su superfici dure, alla palpazione sentivo come un corpo estraneo al suo interno che si muoveva ma non duoleva. Successivamente non ci feci più caso perché il dolore cesso quasi completamente, solo qualche volta all’appoggio sentivo fastidio, fino a che 10 giorni fa inizio a ripresentarsi dolore, senza gonfiore o arrossamento, il dolore inizialmente si presentava forte nell’appoggio e via via peggiorò anche nella stretta della mano o nella distensione completa o nella spinta. Ho effettuato esami del sangue PCR, Fattore reumatoide e Acido Urico, tutto nella norma, ho fatto ecografia dalla quale è emerso che il dolore sia dovuto ad una infiammazione tendinea del tricipite brachiale in regione inserzionale olecranica. Come devo comportarmi? Mi fa male anche di notte. Ringrazio.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

è stato visitato da uno specialista?

La terapia la deve impostare lui sulla base del quadro clinico, non solo degli esami strumentali:

http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Noi non possiamo prescrivere terapie a distanza.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, no devo ancora essere visitato da uno specialista. Mi consiglia un ortopedico o un fisiatra? Ringrazio. Ps: il riposo è d'obbligo? Pratico attività sportiva di sollevamento pesi.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
O un ortopedico o un chirurgo della mano.