Pillola da 4 anni : devo fare una pausa ?

Buongiorno,
prendo la pillola Fedra da 4 anni. Io sinceramente non ho riscontrato problemi di salute correlati all'assunzione ma oggi mia madre mi ha fatto una scenata dicendo che sono troppi anni che la assumo e che devo fare una pausa . Il problema è che io ho una relazione stabile , rapporti abbastanza regolari e so che sospendere la pillola senza reali motivi mette solo più a rischio di gravidanze indesiderate . Chi devo ascoltare ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
Se la donna utilizzatrice di estroprogestinici non avverte effetti collaterali e si sottopone periodicamente a PAPTEST e visita, non ha senso la SOSPENSIONE PERIODICA DELLA PILLOLA .
Condivido l'aumento l'amento delle gravidanze indesiderate e ti posso garantire da MEDICO NON OBIETTORE , anche di interruzioni di gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma infatti è quello che ho provato a spiegare. Il fatto è che mia madre si basa sulla sua esperienza e lei effettivamente quando la prendeva aveva fatto alcune pause . Solo che erano gli anni 80 e magari le pillole dell'epoca erano più pesanti. Io comunque continuerò ad assumerla .
La ringrazio.