Bruciore addome e bassa schiena durante la corsa

Buongiorno, volevo un informazione.
Quando vado a correre, nei primi 10 minuti mi inizia a bruciare la parte addominale e la parte della bassa schiena.
Buciore accompagnato da arrossamento e prurito forte.
solo dopo un pò il bruciore termina.
Premetto che sono un corridore occasionale non professionita.

Da cosa può essere dovuto?

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il sintomo che riferisce è alquanto aspecifico e in un contesto virtuale come questo altro non si può immaginare se non una natura vasomotoria dello stesso. Provi a far precedere l'inizio della corsa a qualche minuto di esercizi di riscaldamento generale per, diciamo, mettere a regime l'apparato cardiovascolare alla successiva attività sportiva vera e propria. Provi anche a cambiare il suo abbigliamento con degli abiti non sintetici. Nel caso il disturbo dovesse persistere sarà comunque meglio parlarne con il suo medico di medicina generale che avrà modo di approfondire la questione di persona. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0