Infarto o altro?

Buongiorno dottori, premetto che ho problemi di postura e cervicale. Dalla settimana scorsa avverto dei fastidi al petto, sopratutto nella parte sinistra, ma anche la destra. Questi fastidi non sono costanti, ma vanno e vengono nell'arco della giornata. Sono dei piccoli dolori di breve durata, che sembrano migliorare modificando la posizione. Questi dolori si presentano anche al braccio sinistro e durano pochi secondi.
Il tutto scompare durante una doccia calda.
Premendo sui muscoli del petto sento dolore.
Non so se sia il caso di andare al pronto soccorso oppure no.
Potrebbe essere il cuore? Vi ringrazio in anticipo e vi pongo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buongiorno,
Seppur le caratteristiche del suo dolore non siano tipichenper un disturbo anginoso le consiglio visto la persistenza dei sintomi di farsi almeno valutare dal suo medico curante per escludere possibili problematiche sottostanti.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com