Ecografia addominale

Risposta da ecografia addominale . Cosa potrebbe essere?
il fegato ha dimensioni corrispondenti ai limiti superiori alla norma matgini lisci edecostruttura di fondo omogenea. La metà inferiore del lobo dx è occupata da una formazione rotondeggiante diam 10 cm che presenta struttura solida disomogenea, con piccolecalcificazioni sparse.
Nonostante il digiuno la colecisti è poco espansa con pareti spesse.
Le vie biliari intra epatiche specie a livello del lobo sx sono moderatamente dilatate, non si apprezza significativa dilatazione del coledoco.
Pancreas, reni e milza regolari
non evidenti adenopatie retro peritoneali . Non versamento peritoneale. La vescica ben espansa con pareti nette senza inclusi endo luminali. No form.espansivein sede annessiale.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sola descrizione ecograficamente non consente un chiaro orientamento diagnostico.
Credo che una TC ed una biopsia della lesione possano aiutare a definire il caso.
Si affidi al suo specialista di fiducia.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it