Paralisi 6 nervo cranico da un lato

Salve, vorrei delle informazioni riguardo al mio occhio. Da quanto sono piccolo ho questo problema che il mio occhio sinistro non gira verso sinistra arriva massimo al centro, ho letto che questo problema molto probabilmente è del 6 nervo cranico.Anche perchè se metto la testa dritta non riesco a tenerla per molto ed alcune volte vedo doppia immagine. Ora mi domando come è potuto succedere? e esiste qualche metodo per curarlo o operazioni non rischiose? grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314

mio caro e giovane amico,
le cause della paralisi del VI nervo cranico (abducente) possono essere diverse.
Nel Suo caso, escluse forme compressive e demielinizzanti, visto che ha questo problema sin dalla nascita l'origine virale o infettiva , o una piccola anomalia embrionale o fetale nella crescita, potrebbero essere la causa.
Mi spiace non ci sono terapie mediche o chirurgiche consigliate.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013