Ritmo sinusale

Salve, sono un uomo di 40 anni, ho fatto oggi un ecodoppler, per controllo non per un motivo specifico o per disturbi. Dicono tutti che a 40 anni bisogna ogni tanto fare controlli vari e così ho fatto. Chi ha eseguito l'ecodoppler mi ha messo ansia però...in breve ecco cosa è venuto fuori:
ritmo sinusalea fc 70 di BPM.PR 0.15 si registrano BEV. Mi hanno suggerito di mettere una macchinetta di 24 ore. Insomma non ne capisco niente, potete darmi un suggerimento su come muovermi? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non comprendo neanch'io, a onor del vero.....lei parla di ecodoppler, ma riporta i risultati di un ECG....
Cosa vuol sapere con precisione ? Perchè le hanno chiesto l'Holter o cosa sono i BEV ?

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione mi scusi dottore ho scritto ecodoppler ma ho fatto l'ECG. L'ansia che mi ha messo l'operatore è la specifica richiesta di tenere per 24 ore l'Holter ECG dinamico. I risultati sono i seguenti: ritmo sinusale a FC 70 bpm PR 0.15 sec SI REGISTRANO bev. Queste sono le parole testuali sul foglio rilasciatomi. Volevo sapere se è una cosa preoccupante e come comprotarmi.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I BEV sono extrasistoli ventricolari. Forse il collega vuole sapere quante ne ha in 24 h. Spesso sono aritmie benigne. Per stabilirlo basta fare un ecocardiogramma e l'Holter programmato.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta rapida.