Pressione occhio

Gent.dott. anni 64 da diversi anni sono in cura, da un oculista di fiducia a pagamento, perché la mia pressione si avvicina sempre verso 20 o 21 e il dott. mi ha consigliato di mettere una goccia all'occhio dex sia all'occhio sx il farmaco si chiama Timogel e con questo farmaco la mia pressione e' sempre stazionaria vicino al 17 o 18
Tranne questa mattina sono andato dall'ottico per comperare i liquidi ,perché mia moglie porta le lenti a contatto, e mentre ero li ho detto all'ottico se poteva misurarmi la pressione visto che dal mese di novembre del 2014 che non la misuravo, per farla breve l'ottico con lo strumento ad aria mi ha trovato la pressione occhio dx 24 e occhio sx 23, strano non ho sintomi, secondo Lei dott. devo preoccuparmi per questa pressione? devo anche dire che era due ore che avevo messo il Timogel e tutte le mattine piu' o meno alla stessa ora metto le gocce, in attesa della visita dall'oculista Cosa mi consiglia? La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
l'ottico é preparato per approntare e vendere occhiali, non é ne preparato ne abilitato a misurare un tono oculare.

Si affidi SOLO ad un medico oculista per controllare la salute dei suoi occhi e non prenda in considerazione quei dati.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.Dott.Lei ha perfettamente ragione, anzi La ringrazio per la risposta tempestiva, pero' per avere una visita uculistica ci vogliono in Piemonte minimo 20 giorni , volevo solo sapere se devo preoccuparmi , il dott. che vado sempre a pagamento in questo momento a diversi clienti in lista, volevo solo sapere un Suo giudizio grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non posso dare giudizi su una misurazione presa da chi non dovrebbe prenderla e non sa misurarla in modo corretto perché non ha fatto una scuola di specializzazione in oculistica che dura 5 anni.
Sono dati campati in aria.

Se un suo amico (non medico) le auscultasse il cuore e le dicesse che ha dei problemi lei si preoccuperebbe o si farebbe visitare da un medico?

Cordiali saluti