Dolore all'addome difficoltà di digestione

Salve Dottori,

sono un ragazzo di quasi 27 anni e da 7 mesi mi trovo all'estero per lavoro. Da circa 5 mesi a periodi alterni soffro di problemi digestivi e tensione generalizzata.

Digerisco quasi sempre lentamente ma quello che mi preocccupa ora è un dolore intermittente che ho da 2 giorni che mi prende dall'addome destro circa all'altezza delle ultime costole e mi arriva sino alla schiena. Come un qualcosa che mi stringesse all'interno. Questo dolore è comparso in seguito ad un Oki che ho assunto per via orale a stomaco vuoto (cosa che anche in passato avevo sempre fatto senza avere nessun disturbo). Inoltre spesso soprattutto quando non sono a casa avverto debolezza alle gambe. Qualche mese fa in seguito ai problemi digestivi ero andato dal mio medico generico in Italia che mi aveva prescritto omeprazolo 20 mg, ho preso questo farmaco per 2 settimane dopo di che l'ho lasciato anche perchè non so se mi facesse stare meglio.
Aggiungo che anche se senza un apparente motivo spesso mi sento teso e mi preoccupo per la mia salute.

Spero mi possiate dare un consiglio e un parere.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tanta ansia ed un possibile problema infiammatorio gastrico da antiinfiammatorio. Utile un antisecretivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
sto prendendo di nuovo l omeprazolo 20 mg e cerco di mangiare più leggero. Purtroppo sarà questa lontananza da casa a farmi stare così. Spero che non sia niente di serio, ho fatto anche analisi e visita cardiologica ma tutto ok.

Grazie ancora

Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di serio, ma la lontananza ... ha la sua influenza.

Auguroni.