"uncircumcision" - ricostruzione del prepuzio

Salve, io in giovane età ho subito una circoncisione per motivi religiosi di mia madre, nonostante mio padre fosse cattolico, questo mi crea gravi fastidi psicologici quali vergogna a fare la doccia in pubblico (palestra o altro) e persino durante dei rapporti sessuali mi mette parecchio in imbarazzo, oltre al fatto che per raggiungere l'orgasmo ci metto veramente molto tempo. Tuttavia ho letto in internet che c'è la possibilità di fare questo intervento per ricostruire il prepuzio, però non ho trovato alcuna documentazione attendibile, quindi chiedo a voi, un operazione del genere, è possibile? Cosa si deve chiedere al medico di fiducia? Se serve uno specialista, come si chiama la branca medica che si occupa di questo argomento?

Fiducioso in una vostra risposta vi porgo i miei piu distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,è libero di prendere tutte le iniziative che ritiene utili,anche se ho delle perplessità che il rimedio,peraltro improbabile,possa essere migliore del male...Le ricordo,però,che la circoncisione presenta vantaggi igienici,spesso allunga i tempi di eiaculazione e,se il paziente é ben seguito,non crea problemi estetici.A tal proposito non ci ha detto se qualche ragazza Le ha fatto mai notare l'"anomalia" cui fa riferimento.Se vole,può rivolgerso ad un chirurgo plastico e sentire che ne pensa al riduardo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

il fatto di essere circonciso non dovrebbe creare alcun problema pratico, pensi che sono circoncisi milioni di ebrei, di musulmani e milioni di cristiani nati negli stati Uniti ove la circoncisone viene praticata in giovane età per motivi igienigi e di prevenzione oncologica.
La maggior parte degli attori pornografici americani, nati negli States, sono circoncisi eppure........
La ricostruzione del prepuzio non è facile, direi che quasi impossibile
Non se ne faccia un problema
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
La mia perplessita nasce dal fatto che durante un rapporto, tranne quando raggiungo l'orgasmo, non provo praticamente mai piacere, anzi, quasi una seccatura, questo può essere un problema psicologico o può trattarsi di un problema fisico? Viste le vostre risposte ovviamente rinuncio alla mia idea iniziale, tuttavia sarei curioso di sapere se esiste un modo per ridare un pò di sensibilità al glande.

Vi ringrazio per la cortesia e mi scuso se queste ultime domande possano sembrarvi fuori luogo.

Cordiali saluti.

P.S. Temo di non aver capito a che anomalia si riferisce Dr. Izzo.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'"anomalia" (secondo Lei) estetica legata alla circoncisione,che La condiziona nel mostrarsi sotto la doccia e nel rapporto sessuale.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Semplicemente c'è un antiestetica cicatrice che è parecchio appariscente e mi infastidisce parecchio.