Creatinina bassa

Salve dottore, in un controllo di reumatologia è risultata creatinina 48 e ritrovati 5,46 , urine torbide, presenza di cristalli di ossalati lieve batteriuria poliforma,urinocultura negativa. Ho sempre fastidio sotto la gabbia toracica,il medico dice che è normale la creatinina bassa perché sono magra.SI può fare la risonanza col contrasto prescrittami dal Reumatologo con questi valori? Secondo la sua esperienza sarebbe il caso di fare un'ecografia? La risonanza è sacroiliaca e soffro di morbo di crohn. La ringrazio vivamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Può per cortesia precisare megliio i valori:

- immaginiamo creatinina 0,48 e non 48

- cosa intende per "ritrovati"?

Grazie

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'interessamento, la creatinina è 0,48 e i globuli rossi 5,46, ho ripetuto questi esami due volte in tre mesi sono sempre uguali.Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
La creatinina può davvero essere un po' più bassa, se lei è sottopeso ed ha una massa muscolare ridotta. Comunque questo non ha alcun significato particolare. Il numero di globuli rossi è lievemente superiore alla norma, dovrebbe essere valutato considerando anche gli altri valori dell'esame emocromo-citometrico. Non vi è alcuna controindicazione ad eseguire gli esami che le sono stati proposti.
[#4]
dopo
Utente
Mille grazie buon lavoro