Rottura condilo omerale?

Buon giorno
Sono un ragazzo di 28 anni, che gode di buona salute.
Ho giocato a tennis per tanti anni a livello agonistico, e mi sono ritrovato nel 2010 con una brutta infiammazione al condilo radiale e ulnare del braccio destro (quello prevalente).
Ho curato questo disturbo smettendo di giocare e con diverse sedute di onde d'urto. La cosa sembrava andata a posto.
L'altro giorno ho giocato nuovamente a tennis (sto riprendendo dopo una resezione meniscale), e non ho sentito alcun dolore (a dire il vero un minimo di dolore lo sento comunque, ma davvero molto poco e non costante).
La mattina successiva mi sono svegliato con un dolore che dalla spalla dx si protrae fin quasi al gomito. Se il braccio è rivolto con il palmo della mano verso l'alto mi è molto doloroso alzarlo sopra la testa o per esempio versare dell'acqua in un bicchiere dalla bottiglia in vetro è altresì doloroso.
Dopo 5 giorni non migliora, e non peggiora.
Può trattarsi di una rottura del condilo trattato con onde d'urto?

Grazie mille
Stefano
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com