Oppressione al petto da 1 mese

Buongiorno dottori,
scrivo perchè è da qualche settimana che ho costantemente un'oppressione come un'angoscia al petto con formicolii al braccio sx e dolore alla mano,a volte anche alla mano destra dx,tachcardia a colpi anche di notte,lieve dolore al collo sotto la mandibola a intermittenza...l'anno scorso ho avuto un episodio simile e recatomi al pronto soccorso mi fecero ecografia ed elettrocardiogramma e dopo una giornata di osservazione non trovarono nulla,solo una lievissima pericardite che dissero poteva essere fisiologica...il mio medico mi prescrisse dello xanax da prendere solo poche gocce al bisogno perchè disse che era solo ansia,dovuta ai vari problemi che ho avuto nel corso della vita(sindrome di guillat barrè e orchiectomia per tumore al testicolo dx).
Sono ansioso lo so soprattutto dopo il tumore non riesco a stare tranquillo ma questi sintomi che ho da settimane 24 ore al giorno mi preoccupano,anche perchè il malessere è molto fastidioso,sembra sempre che mi venga un infarto perchè il dolore al petto va e viene anche se l'oppresione è costante...secondo voi è solo ansia o devo preoccuparmi e fare accertamenti?nell'ultimo periodo sto prendendo xanax 10 gocce quasi ogni giorno ma non vedo gran miglioramenti...
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Una visita cardiologica non possiamo negargliela...la faccia per tranquillità.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
in questi ultimi due giorni i sintomi sono peggiorati soprattutto oggi,ho dolore al petto da stamattina e un pò di nausea con respiro affannoso...ieri sera ho misurato la pressione un paio di volte e avevo 86/136 e la seconda 77/130,è alta?
Mi sto preoccupando anche perchè il malessere è veramente fastidioso e mi fa perdere la voglia di fare qualsiasi cosa...
Grazie per l'attenzione!