Continue intolleranze

Buongiorno, Dottori.
Vi chiedo aiuto per un'amica per la quale sto iniziando a preoccuparmi...
La ragazza ha avuto la salmonella qualche anno fa, ma dall'inizio dei sintomi alla diagnosi passarono circa 4 mesi, dopo i quali finalmente ha potuto ricevere le giuste cure. Da allora continua ad avere problemi allo stomaco, alla pancia. Ha crampi e nausea dopo aver mangiato, evitando i cibi ai quali è intollerante (altrimenti arriverebbe a vomitare). A volte le sorgono anche delle bolle su tutta la pelle. Nel corso degli anni è risultata intollerante al latte e alla carne di maiale e recentemente alle uova, ad alcuni tipi di pesce e addirittura al riso e alla farina 00. E' sempre stata un pò cagionevole di salute, sin da piccolina, ma non ho mai sentito una persona con così tante intolleranze alimentari. Non capisco perché continuino a presentarsi delle nuove e cosa potrà mangiare!!! Finora si è affidata ad una dietologa (che la trova sempre mal nutrita) e ad un iridologo (che, a differenza di dottori e addirittura primari in gastroenterologia, almeno non l'ha accusata di essere una malata immaginaria).
Vi chiedo un parere ed una rassicurazione.
Spero di aver selezionato la specialità giusta, in caso contrario vi chiedo gentilmente di reindirizzarmi.
Grazie!!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi sono molteplici e non inquadrabili con una consulenza on line. Il consigli è pertanto di richiedere una visita diretta gastroenterologica che dovra consigliare quali approfondimenti eseguire.

Dr. Roberto Rossi