Ecocolordoppler venoso vasi spermatici

Salve,mio marito si è sottoposto a questo esame. Volevo sapere il significato di questi risultati e se è possibile avere figli. La ringranzio in anticipo

Reflusso di I-II grado (presente alle manovre di compressione/decompressione e alla manovra di valsalva con durata>2sec) a carico delle vene spermatiche e del plesso pampiniforme a sx alla valutazione doppler c.w. e di II grado alla valutazione ecocolor doppler (reflusso sopratesticolare ecocolor)
Continenti le vene spermatiche e il plesso pampiniforme a dx alla valutazione doppler ed ecocolor doppler
CONCLUSIONI: VARICOCELE DI I-II GRADO ALLA VALUTAZIONE DOPPLER C.W. E DI II GRADO ALLA VALUTAZIONE ECOCOLOR DOPPLER A SINISTRA.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signore,
quei reflussi sono presenti nel 40%-80% dei maschi: nessun significato clinico. Il varicocele ha 5 gradi ecodoppler diviene oggetto di indagine per fertilità nel III, IV e V grado.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille