Macchie rosse bambina tre anni

Buongiorno,
la mia bambina, tre anni a marzo, ha da tre giorni sul piede sinistro dorso tre macchie rosso scuro, di forma irregolare che partono da sopra caviglia. la pelle in quei punti è un pò ruvida ma non in rilievo. si sono formate improvvisamente, un minuto prima non aveva nulla e poco dopo ho scoperto (era ferma vicina a me) queste macchie che inizialmente erano rosse normale, tanto che ho pensato ad un insetto, non trovando altre cause. Visionando con il dermatoscopio che abbiamo in casa non ho visto però punture. ho messo gentelin beta per sicurezza, ma la mattina dopo le macchie sono apparse rosso molto scuro con alcuni segni, a livello di dermatoscopio, di venuzze, sembrano bruciature scure ma tali non sono. Non sono più variate in dimensioni e colore, permangono scure.
mi può aiutare, in assenza prolungata del mio pediatra, a capire se sia una cosa grave o posso stare tranquilla?
grazie mille per tutta l'attenzione
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
la bambina va controllata al più presto.Bisogna escludere elementi emorragici o altro ancora che non è possibile stabilire senza una visione diretta
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Buongjorno Dottore,
la ringrazio per la pronta risposta. purtroppo non riesco a trovare nessuno neppure a pagamento, il primo appuntamento me lo ha dato un pediatra privato tra una settimana, con un dermatologo vado ancora alla settimana dopo. ho bloccato entrambi per ora ma è tanto tempo ....
Ho visto che ad occhio sono sempre rosse, al tatto ruvide, con il dermatoscopio si vedono zone più marroncine e la pelle sembra frastagliata o squamata, ci sono dei puntini micro rossi dove la pelle è più rossa ma sotto pelle. sembra una bruciatura o scottatura, ma l'unica cosa che mi viene in mente è che prima del divano dove è comparsa ha mangiato la pasta: una eventuale pasta calda sul piede con la calza antiscivolo e quindi spessa, potrebbe fare tutto questo danno? anche se a memoria non ricordo di avere raccolto pasta fuori dal piatto della bambina.. Inizialmente era rossa e avevo pensato ad una morsicata di qualche insetto, dopo molte ore è diventata più rossa e ruvida.
la ringrazio per l'attenzione e la gentilezza, purtroppo siamo molto lontani sennò le avrei chiesto se poteva vederla
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
può accedere al PS dell'ospedale e chiedere una consulenza pediatrica,così può farla controllare prima
cordialità e saluti