Non ho stimoli

Sono un ragazzo come gli altri, però non ho stimoli nello studio anzi li ho ma solo come autodidatta in materie che sono completamente estranee alla scuola Che frequento. Durante le ore di lezione la mia mente vaga perché riesco ad apprendere velocemente e tutto mi sembra così ovvio... i miei insegnanti lo sanno ma non possono far nulla per darmi stimoli maggiori... tutti i miei compagni di classe mi sembrano idioti e quindi studio davvero poco ottenendo comunque ottimi risultati. I miei genitori non contenti comuque dei 9 e 10 portati a casa mi rimproverano dicendomi di dover studiare per rapportarmi ad altri sicuramente migliori di me fuori dall ambiente che conosco ; questo però mi rende ancora più frustrato e svogliato e penso che forse sarebbe stato meglio essere come uno dei miei compagni.... Vorrei studiare di più almeno quello che mi interessa però non riesco a trovare la voglia e mi sento demotivato. .. come faccio a trovare gli stimoli e la forza di isolarti dagli altri e riuscire ? Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

<<Vorrei studiare di più almeno quello che mi interessa però non riesco a trovare la voglia e mi sento demotivato.<<

Forse per la scuola il Suo poco studio "rende" a sufficienza.
Ma al di là della scuola non ha delle "passioni" intellettruali cui dedicare le Sue capacità? Delle branche del sapere che attirano il Suo interesse e lo polarizzazo al di là dei voti?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/