Pene spellato

Giorno dottori.Vengo subito al dunque. Sono anni che mi si spella il pene sempre allo stesso punto. Praticamente solo all esterno nella parte sinistra. Mi accorgo che capita soprattutto quando pratico attività sportiva e sudo molto. Quindi potrebbe credo dipendere dallo sfregamento degli indumenti. È un fenomeno che interessa solo la parte esterna del pene. Se non tocco la parte, in 1/2 giorni passa tutto. Se poi invece vado ad avere rapporti oppure pratico masturbazione, ritorna il problema. Noto che ho la pelle molto secca. Capisco ora l impossibilità di dare una diagnosi definitiva on line, ma vorrei essere tranquillizzato sul fatto che questo non sia un sintomo di Hiv. Non so perchè ma mi è venuta questa fissazione. Mille grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Posso rassicurare. Non vedo alcuna correlazione neppure lontanamente con infezione da HIV, propendendo verso una semplice balanite irritativa.
E certamente potrà essere correttamente trattata con dermatologici protettivi e restitutivi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com