Infiammazione testicoli

buonasera ,e grazie anticipatamente
dunque da qualche mese noto che spesso i mie testicoli si ritirano compresa la sacca come se si rimpicciolissero e noto che anche il pene faccia piu o meno la stessa cosa ...oltre questo a volte durante la eiaculazione il testicolo sale verso su provocando un fastidio un leggero dolore.
qui sotto vi elenco gli esami che ho fatto di mia iniziativa
testosterone totale 4,8
testostrone libero 23,79
fsh 4,18
lh 5,01
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha consultato in diretta un esperto andrologo?

Le ricordo comunque che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Detto questo poi, se desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/