Bentelan

Gentili Dottori, vorrei chiedervi spiegazioni circa l'utilità del Bentelam nella mia condizione: dallo scorso week-end sono fortemente influenzato: febbre che è arrivata a 39,5 gradi, naso tappato e dolori muscolari tipici da influenza. Oggi mi sono recato dal medico vedendo che dopo 5 giorni da solo non passava, mi ha prescritto Bentelam in associazione alla Tachipirina e al riposo fino a lunedì (non uscivo di casa da circa una settimana). Ora la mia domanda è, qual è l'utilità del Bentelam nella mia condizione? Me ne ha prescritto 1mg al mattino e 1mg alla sera.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
il cortisone come il bentelan è un potente antinfiammatorio e antipiretico, in molti Paesi anglosassoni viene utilizzato in prima istanza quando si tratta di malattie delle prime vie respiratorie (es mal di gola) per i motivi citati sopra

Tommaso Vannucchi