Rmn ginocchio sinistro

buongiorno, volevo una valutazione circa la risonanza effettuata. ho 34 anni e peso 53 kg per 1 metro e 65.
gradirei sapere se i problemi riscontrati nella RMN si possono rislovere con la fisioterapia oppure occorre l'intervento chirurgico.
RMN : fissurazione ad interessamento intrarticolare del corno anteriore del menisco laterale.Iniziali alterazioni involutivo-degenrative di entrambi i corni posteriori con maggiore evidenza in sede mediale. Minima disomogeneità del corpo di Hoffa. Ectasia cistica della borsa del gastrocnemio-semimembranoso sul versante mediale estesa per un diametro cranio-caudale di circa 2 centimetri. Etesopatia inserzionale di tendine rotuleo e tentidine quadricipitale, non retratti. Presente minima quantità di liquido libero in corrispondenza dell'inserzione tibiale del tendine rotuleo. la rotula è in sede in quadro di lieve iperpressione esterna in assenza di segni di condromalacia con conservati legamenti alari.
grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Di Lorenzo Medico fisiatra, Anestesista, Medico osteopata 137 16
Salve. Le problematiche sono molteplici. Si rivolga ad un Fisiatra della sua zona . Un intervento chirurgico ssicuramente non appare strettamente indicato

Luigi Di Lorenzo
www.luigidilorenzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.