Info su adenoma

Buongiorno.
Sono stato ricoverato per dei controlli per RCU e mi e' stato diagnoticato un Polipo Adenomatoso con il seguente esame istologico.
Polipo Anemadoso del retto asportato endoscopicamente

esame istologico:
1)2)3) Minuti frammenti di mucosa ileale esenti da alterazioni di rilievo
4) frammenti di mucosa de grosso intestino esenti da evidenti, attuali, aspett riferibili ad IDB isiopatica.
5) Adenoma tubulo-visilloso del grosso intestino con displasia di grado moderato.
Non Valutabile la completezza dell'escissione.

Secondo una vostra valutazione devo effettuare altri accertamenti tipo una visita Oncologica oppure mi atengo alla terapia dell'ospedale che sarebbe solo Dieta?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si attenga ai consigli che le hanno dato.
Compreso quello di ripetere, anche in assenza di sintomatologia, una colonscopia a distanza di un anno.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve
Grazie per la cortese risposta Dr.Giuseppe D'Oriano.
cmq mi hanno detto di ripetere il controllo fra tre anni anche se ho gia' un controllo di colon a giugno che era gia' prenotata e sinceramente la faro' anche consigliata dal medico di famiglia.
Da premettere che ho ancora disturbi vari e perdite ematologiche ancora tutt'oggi!!!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Dalle precedenti richieste di consulto non è chiaro se lei ha una RCU o , questa, è stata solo sospettata.
Nel caso lei è affetto da una RCU, questi disturbi potrebbero essere segno di una riacutizzazione.
Le colonscopie , in questo caso, vengono effettuate con una cadenza differente da quella con la quale si controllano i polipi.
Condivido il controllo a breve termine.
[#4]
dopo
Utente
Si sono affetto da rcu riacutizzata