Infezione hpv 51 alto rischio

Salve, parliamo di HPV ...
sono un ragazzo di 30 anni, la mia compagna è risulatata HPV positiva a seguito di esame citologico effettuato presso l'IFO di Roma. Riporto il referto di seguito:

METODICA utilizzata: PCR Linear array genotyping test (ROCHE)
REFERTO: "LA METODICA HA RIVELATO COINFEZIONE DI HPV AD ALTO RISCHIO DEI TIPI 51 e 52 E DA HPV A BASSO RISCHIO DEI TIPI 61 e 62"

Mi chiedevo: è possibile che il virus mi possa essere trasmesso e che quindi nonostante le sue cure io possa trasmetterglielo a mia volta e generare il cosìdetto effetto ping-pong?? posso essere portatore di HPV e non accusare sintomi ?? addirittura nell'uomo non è facilmente rilevabile anche a seguito di opportuni esami ?!? Può essere trasmesso anche a seguito di rapporti anali e orali ?? Quali possono essere per l'uomo le conseguenze dell'infezione a breve e lungo termine???

Grazie per le risposte. Cordialità.
Daniel
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le indico preliminarmente la lettura del personale articolo su questo tema molto dibattuto sul nostro portale medicitalia.it, sperando che possa ricevere notizie utili per la sua salute e per quella del partner.

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

la visita venereologica è comunque e sempre fondamentale quando esistono molteplici dubbi comportamentali su questa patologia.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. il suo articolo è molto interessante! la mia compagna è attualmente in cura dal suo ginecologo e venerologo e si sottoporrà ad un piccolo intervento con laser per l'asporatazione di una piccolissima verruca che le stata trovata all'interno dell'utero...
Dal suo articolo mi sono però sfggite due piccole questioni:
HPV può essere trasmesso anche a seguito di rapporti anali e orali ??
Quali possono essere per l'uomo le conseguenze dell'infezione a breve e lungo termine???
La ringrazio ancora infinitamente ... Cordialità
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. il suo articolo è molto interessante! la mia compagna è attualmente in cura dal suo ginecologo e venerologo e si sottoporrà ad un piccolo intervento con laser per l'asporatazione di una piccolissima verruca che le stata trovata all'interno dell'utero...
Dal suo articolo mi sono però sfggite due piccole questioni:
HPV può essere trasmesso anche a seguito di rapporti anali e orali ??
Quali possono essere per l'uomo le conseguenze dell'infezione a breve e lungo termine???
La ringrazio ancora infinitamente ... Cordialità
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prima risposta : si.

seconda risposta : dipende dal ceppo del virus, dal tipo di patologia manifestata, dalla gravità, dalla zona, dallo stato immunologico del paziente e naturalmente dalla presenza o meno di una terapia adeguta.

come vede le variabili sono ampie.

cari saluti