Problema oculare

dottore buon giorno sono una ragazza di 23 anni sono astigmatica e porto gli occhiali solo quando studio o quando uso il computer, ultimamente mi capita quando vado in macchina oppure quando avvolte guido di avere una specie di allucinazioni (da premettere che nn faccio uso di sostanze stupefancenti e non bevo anche perche sono una sportiva)ad esempio mi capita quando vado in macchina di vedere da lontano come se ci fosse una persona per strada quando in effetti non c'è. Ecco come mai mi capita questo fenomeno forse il buio? prego di rispondermi anche perche mi preoccupa LA RINGRAZIO INFINITAMENTE PER LA SUA ATTENZIONE.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
il problema non è di competenza oculistica,ovvero quelle immagini verosimilmente non esistono!
Consiglerei una visita da un collega psichiatra che potrà darle ulteriori chiarimenti.
Un caro saluto.
[#2]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
non pare un problema oculare, ma soprattutto non pare nulla di cui preoccuparsi. Non si tratta di certo di allucinazioni.
All'imbrunire, oppure al buio con la luce dei fari, specialmente quando si è stanchi, è del tutto possibile scambiare una cosa per un'altra.
Provi piuttosto a fare una visita di controllo e vedere se i suoi occhiali sono ancora adeguati.
Se c'è stato un cambiamento nel suo astigmatismo, anche lieve, è normale che sia più percepibile al buio.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it