Intervento ed ansiolitico

Buonasera, fra pochi giorni devo sottopormi all'ennesimo intervento al ginocchio in artroscopia. In passato ho affrontato gli eventi con tranquillità, ma questa volta l'ansia mi sta attanagliando. Non temo l'operazione ma di essere preso da un attacco di panico nella fase che precede l'ingresso in sala operatoria. Ne ho fatto cenno con l'anestesista ma non ha dato più di tanto peso alla cosa, limitandosi a dirmi di prendere un tranquillante (es. Tranquirit) un po prima di iniziare la procedura operatoria (una quindicina di gocce). Verrò sottoposto a sedazione totale di breve durata (20-30 minuti). Il tranquillante può interagire con anestesia? Ritenete sia un iter condivisibile o ne suggerite uno di diverso? Quanto dura l'effetto di 15-20 gocce di Tranquirit ? Suggerimenti assai graditi
Grazie
Daniele
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, il consiglio del collega appare condivisibile a patto che lei non assuma le gocce con acqua. Infatti essendo per lei programmata una sedazione è necessario che sia digiuno (solidi e liquidi) per evitare fenomeni di inalazione.
Quanto alle altre domande non deve temere nulla perchè il farmaco è prescritto dall'anestesista che quindi saprà fare le scelte farmacologiche giuste. Per massimo scrupolo lo ricordi al collega
Saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa!
Buona serata
Daniele